Ottima riuscita del memorial “Gianna Matarese”

ScreenHunter_445 Nov. 18 14.38

Si è svolto sabato 14 novembre il torneo scacchistico in memoria della professoressa Gianna Matarese, storica docente della Scuola Media Statale Manzi di Civitavecchia che per tantissimi anni ha promosso il gioco degli Scacchi tra gli studenti riuscendo ad ottenere attraverso i suoi corsi numerosi risultati sia a livello agonistico che educativo.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Il Bivacco dello Scacco presso la sala Tavani del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia, ha visto la partecipazione di numerosi ex alunni in onore della professoressa di cui conservano splendidi ricordi, tornando così a partecipare in un torneo a squadre come ai tempi dei campionati studenteschi.

La formula del torneo consisteva in un girone all’italiana con andata e ritorno per tutte le squadre partecipanti. Si è aggiudicata il primo posto la squadra composta da Carlo Macor, Giorgio Brizi, Lorenzo Bolzan e Mario Carmignato. Bolzan, studente del Marconi di soli 16 anni, è risultato anche essere il miglior giocatore under 20 davanti al compagno di istituto Ciprian Apostol. E’ stato inoltre assegnato un premio per la sportività ad Alessandro Vanzetti per aver sempre tenuto un comportamento di gioco esemplare senza rinunciare all’agonismo tipico di una competizione a squadre.

L’associazione scacchistica civitavecchiese ringrazia tutti i partecipanti e in modo particolare Enrico Santini per aver consentito e sostenuto l’organizzazione del memorial dedicato a sua moglie, il Dopolavoro Ferroviario e il presidente Gennaro Fiorillo per aver messo a disposizione i propri locali ed infine la Sigma Service Srl di Civitavecchia che sponsorizzando l’attività agonistica del club ha permesso l’acquisto del materiale scacchistico utilizzato.

ASD Il Bivacco dello Scacco

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.